Servizio Resi

Diritto di recesso

Si esercita quando: il pacco in consegna presenta evidenti danni e urti da trasporto, il prodotto non è piaciuto e/o risultato diverso dalle aspettative, e quindi si voglia restituire il prodotto.

Per tutela dei consumatori, ogni cliente può esercitare il diritto di recesso entro 15 gg dalla data di consegna del prodotto con richiesta tramite raccomandata, email, tramite chiamata o chat WhatsApp al nostro numero servizio resi: 045 511 8351

In caso di difetti del prodotto

Il cliente è tenuto a controllare, al momento della consegna della merce da parte del corriere, che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura “Riserva di controllo merce” detta anche riserva speciale sull’apposito documento accompagnatorio e confermati immediatamente via email o telefono a Modeperes.

ModePeres si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

Per maggiori informazioni sulla Garanzia dei prodotti visitare la pagina Garanzia Porta a Porta 

In caso di ripensamento sul prodotto

Qualora il prodotto non è piaciuto e/o è risultato diverso dalle aspettative, il cliente può esercitare il diritto di recesso, senza specificare il motivo, avvisando il servizio resi al numero 045 511 8351, che intende restituire il prodotto. Il cliente a tal proposito si fa carico di scegliere il corriere e sostenere le spese di spedizione.

I prodotti devono essere restituiti integri e completi di tutti gli accessori nella loro confezione originale e con adeguato imballo, e devono essere comunicati e specificati i codici degli articoli che si intendono restituire.

Il pacco dovrà essere consegnato a Modeperes via Adriano Cristofoli, 7/7A 37138 Verona (VR) – ITALY

In caso di cambio prodotto

Nel caso non si verificano i due opzioni sopra descritti, cioè il cliente voglia cambiare il prodotto, deve espressamente farne richiesta con il proprio operatore dove ha concluso l’ordine e/o chiamando il servizio resi al numero 045 511 8351.

ModePeres agevola il cliente alla restituzione, usufruendosi di corrieri esterni, che si assumono la responsabilità di ritirare il prodotto direttamente a casa, e consegna poi direttamente in filiale. Il corriere effettuerà il cambio del prodotto, ritirando il vecchio e consegnando il nuovo, e il reso sarà scalcolato dalla somma sul nuovo ordine. Il servizio di restituzione è al prezzo approssimativamente di 35 € in tutta Italia (il costo può subire variazioni a cause di policy/tariffe dei corrieri). Per chiarimenti e supporto chiedere al nostro servizio clienti.

 

Rimborso

Una volta esercitato il diritto di rimborso, ModePeres rimborserà il cliente dell’intero prezzo del prodotto ordinato, attraverso bonifico bancario (per acquisti tramite bonifico, carta di credito, contrassegno o ricarica postepay) oppure paypal (per acquisti tramite paypal), dopo la ricezione del prodotto in filiale e dopo aver controllato che il reso rispetta i termini e le condizioni della politica del reso, vedasi sotto. Il rimborso non comprende i costi di spedizione di andata e ritorno del pacco ed eventuale costo del contrassegno; in caso di spedizione gratuita verranno detratte 8,90 euro dal totale del rimborso, a meno che la merce non sia danneggiata o difettata, in tal caso le spese di spedizione di ritorno sarà a carico di Modeperes.

Termini e condizioni della politica di reso

  • Tutti i prodotti devono essere restituite insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto.
  • I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.
  • Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l’etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

 

Note:

  • Se il prodotto è stato già elaborato e spedito dal nostro ufficio spedizioni, il reso e il rimborso devo essere richiesti successivamente alla ricezione del prodotto.
  • ModePeres si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
  • ModePeres non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.