Modeperes

Passeggini trio cosa sono? Da cosa è composto?

Perchè comprare il passeggino trio e non un semplice passeggino?

Passeggini trio, fasciatoio, seggiolino auto, culla o lettino. Ancor prima della nascita del primo figlio ci chiediamo, cosa sia davvero utile comprare, cosa sia indispensabile non dovrebbe mancare.

Uno degli acquisti dai quali non si può prescindere sembra essere proprio il trio per diverse ragioni e per la sua, appunto, triplice funzione.

Il passeggino trio è molto più economico rispetto all’acquisto di carrozzina, seggiolino auto e passeggino. Meno ingombrante anche in termini di spazio è pratico. L’ovetto, infatti è facile da togliere e mettere in auto senza spostare il bambino per trasferirlo dal seggiolino auto al passeggino.

Il passeggino trio è composto da 3 o 4 elementi.

  • Telaio: ovvero la parte dotata di ruote sulla quale appoggiare i diversi elementi.
  • Ovetto: il primo utile mezzo di trasporto per i nostri bambini che funge anche da seggiolino auto.
  • Carrozzina (culla o navicella): generalmente utilizzata fino al terzo mese di età. A volte funge anche da lettino per le prime settimane di vita del neonato. Generalmente Non omologate per il trasporto in auto.
  • Passeggino: si usa generalmente a partire dal quarto, quinto mese perchè mantiene il bambino in posizione seduta. Possiamo trovare strutture che hanno il passeggino incorporato e alti lo hanno distaccato dalla struttura che lo rende ancora piu comodo.

Le ragioni per acquistarne uno sono diverse, economiche e pratiche. Sicuramente il passeggino trio è molto più economico rispetto all’acquisto di carrozzina, seggiolino auto, passeggino. Meno ingombrante anche in termini di spazio, perchè su un unico telaio si possono alternare tutti i supporti indicati per il trasporto del bambino. Ad esempio l’ovetto è pratico da togliere e mettere in auto senza spostare il bambino per trasferirlo dal seggiolino auto al passeggino.